La tua reputazione online, come gestirla?

Hai mai provato a digitare il nome della tua azienda su un motore di ricerca? Forse c’è qualcuno che sta parlando di te…ma cosa sta dicendo? Essere in rete è fondamentale ma è altrettanto necessario costruire un’immagine aziendale positiva e monitorare costantemente le opinioni ed i giudizi relativi al tuo brand.

Mai quanto oggi è importante la reputazione sul web. Chiunque, prima di prendere una decisione, finalizzare l’acquisto di un prodotto o servizio, reperisce informazioni e si lascia influenzare da valutazioni altrui al fine di fare la scelta migliore e non prendere fregature.

Emergere dalla massa ed offrire un prodotto ottimale a volte non basta. E’ necessario predisporre una strategia di comunicazione vincente che ti permetta di ascoltare il tuo target di riferimento e controllare ciò che viene scritto sul tuo brand, il cosiddetto “buzz”.

 

https://static.tacdn.com/img2/branding/TA_550x370.pngTripAdvisor, un’opportunità

Se gestito correttamente, Tripadvisor può rappresentare una grande opportunità di crescita e visibilità per la tua azienda.

Tripadvisor, ormai si sa, è la prima voce di ricerca di un viaggiatore: dove dormire? dove mangiare? che cosa visitare? Riuscire a gestire questi strumenti con criterio ed attenzione è il primo passo per costruire un’immagine che rispecchi veramente la tua attività.

Cosa posso offrirti:

  • Strategia di marketing integrata. Insieme possiamo sviluppare un piano di azione volto ad ottimizzare la tua presenza sul web nel breve, medio o lungo termine in base alle esigenze ed al contesto aziendale.
    Dopo aver analizzato la tua struttura, ti aiuterò ad incrementare la tua reputazione su Tripadvisor attraverso strumenti di marketing e comunicazione online e offline. Il mio sarà un supporto costante fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
  • Corso formativo “Tripadvisor: azioni e strumenti per ottimizzare la tua reputazione online”. Se vuoi gestire autunomamente la tua brand reputation, posso presentarti ed istruirti sugli strumenti e le azioni da attuare per gestire la tua reputazione online.